ASSORETIPMI. SI RICOMINCIA DA AGNONE. FANALINO DI CODA
Ricomincia il torneo di serie B2 dopo la sosta dei campionati. Archiviato il periodo poco felice con cui si è concluso il girone di andata, l’AssoRetiPMI Volley Jòya si ripresenta ai nastri di partenza della seconda parte di stagione con l’intento di riprendere la marcia spedita. Dopo il cammino quasi netto nei primi due mesi di campionato, i biancorossi hanno colto cinque punti nelle ultime cinque gare disputate, nelle quali hanno comunque affrontato le tre squadre avanti in classifica e l’immediata inseguitrice, tra l’altro dovendo far fronte ad alcuni problemi di infermeria di non poco conto.
Ora è il momento di guardare avanti e provare a ritrovare il bottino pieno. Per la prima di ritorno i ragazzi di Cavalera saranno di scena ad Agnone, al cospetto di Caseificio di Nucci fanalino di coda con un solo punto e nessun successo all’attivo finora. I molisani stanno attraversando un momento tutt’altro che semplice da un anno a questa parte e, dopo la salvezza ottenuta all’ultimo respiro la passata stagione, hanno avuto anche alcune difficoltà prima di iscriversi a questo torneo. Situazione delicata per mister Maniscalco e i suoi ragazzi, che solo dodici mesi fa erano a ridosso della zona playoff e che hanno disperatamente bisogno quantomeno di una prestazione che dia morale.
Domenica contro l’AssoRetiPMI il sestetto di partenza dovrebbe essere obbligato, con Caracciolo alzatore, Vecchio opposto, Depalma e Costantini martelli, Tamburro e Bergantino al centro e Romagnoli libero. Ai biancorossi il compito di evitare beffe, in una trasferta che sarà comunque complicata, anche per motivi logistici e climatici. Si giocherà domenica 8 alle ore 18 al palazzetto di Agnone, arbitreranno Andrea D’Avanzo e Paolo Tropeano.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni