GIOIA DEL COLLE. UCCIDE LA MOGLIE A PICCONATE SULLA TESTA
Un sessantaseienne, De Mattia Pietro, gioiese, ex redattore della Gazzetta in pensione, ha ucciso la propria moglie, Cirasola Antonia, 56enne, a colpi di piccone sulla testa. La lite è avvenuta, sembrerebbe, per futili motivi, all’interno di una abitazione di una loro parente, sita in via Adamo, intorno alle 12.30 circa.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma nulla hanno potuto fare i sanitari. La signora era già morta.
L’uomo, reo confesso, ancora sotto shock, è stato arrestato.
In corso le indagini da parte degli organi inquirenti. Come sempre in questi casi, è intervenuta una unità mobile delle investigazioni scientifiche dei carabinieri, per risalire alle motivazioni che hanno spinto l’uomo a commettere l’insano gesto.
Un uomo apparentemente tranquillo e con moltissimi amici, iscritto da tempo ad una associazione di solidarietà presente sul territorio. Uno dei quali racconta “di averlo visto questa mattina, prima di rientrare a casa, piuttosto incupito e con la testa bassa, ma nulla faceva pensare ad un gesto così. Non ho parole, e penso ai loro due figli, un ragazzo di 21 anni e una signorina di 24, a come si sentiranno in questo momento, ulteriori vittime di situazioni come questa” (ndr).
Da poco tempo l’uomo aveva subito una operazione al cuore, vive con un pacemaker, e da allora sembrerebbe fosse cambiato un po’, anche in famiglia.
Dopo l’omicidio di Francesca Milano, il cui assassino è stato recentemente condannato a 21 anni di reclusione, ecco un ennesimo episodio di femminicidio, che pone ancora una volta il nostro paese sotto i riflettori della cronaca nera (OMICIDIO FRANCESCA MILANO. 21 ANNI AL SUO ASSASSINO).