DOMOS E PROGETTO PrAAL. PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA
La Regione Puglia finanzia progetti in via sperimentale denominati “Progetti di Ambient Assisted Living”, uno strumento innovativo che favorisce per la prima volta in Puglia e in tutto il Sud Italia, l’autonomia delle persone con disabilità con più di 64 anni. La finalità complessiva dei PR.A.A.L. è quella di sostenere la possibilità, per una persona adulta con disabilità grave, di dotarsi di servizi/prodotti di Ambient Assisted Living tra quelli previsti dal progetto a carattere europeo “Make it ReAAL”. I destinatari sono tutte le persone con disabilità dietà superiore ai 64 anni con reddito individuale non superiore a 30mila euro annui, e che, a prescindere dal livello di autosufficienza, intendano dotarsi in casa propria di una tecnologia in grado di supportarne autonomia e sicurezza.
Le persone con disabilità che vogliano partecipare all’avviso pubblico PrAAL, devono effettuare una manifestazione di interesse solo ed esclusivamente on line sul portale Sistema Puglia entro le ore 13,00 del 31/03/2015.Il Centro DOMOS – Domotica Sociale di Conversano, convenzionato con la Regione Puglia per l’attuazione del progetto, ha realizzato sul proprio sito alcune note in formative per guidare gli utenti in tale fase. Inoltre è stata attivata una mail dedicata reaal@domoticasociale.it a cui richiedere eventuali informazioni.
Per ogni altra info e per rimanere sempre aggiornati consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito www.domoticasociale.it, ove è possibile iscriversi alla nostra newsletter. Siamo inoltre presenti su Facebook con la nostra pagina DOMOS-Domotica Sociale.