GIOIESI DELLA GIOIA RUNNING AL DEEJAY TEN-foto/video
Domenica 8 marzo per la prima volta dopo dieci anni dalla sua nascita, è approdata la Deejay ten nel Sud Italia. Era il 2005 quando Linus, volto e voce storica dell’emittente radiofonica RADIO DEEJAY, inventa una corsa tra amici che sin da subito si impone sulla scena nazionale come un evento sportivo che coinvolge runner e non, in un bellissimo clima d’amicizia e divertimento. Oltre 5000 i protagonisti che hanno colorato alcune strade di Bari di celeste, con la maglietta scelta per questa tappa barese. Tra i partecipanti, una sessantina di gioiesi di cui trentasette iscritti all’associazione sportiva Gioia Running.
GioiaNet ha incontrato Michele Raimondi, volto noto della Gioia Running che ci ha raccontato l’incredibile ed entusiasmante domenica barese: ancora visibilmente emozionato ci mostra alcuni video della giornata, narrandoci il frizzante start in Corso Vittorio Emanuele, la colorata esplosione di coriandoli, la musica e l’adrenalina che pulsava nei battiti di ogni corridore.
Qual è stata la cosa che ti ha più colpito di questa esperienza?

Oltre alla simpatia trainante di Linus e la notorietà dell’evento, già conosciuto e proposto a Firenze e Milano, cosa ha giocato a favore di Bari?
Un evento che potrebbe convincere i partecipanti non runner ad iscriversi partecipando a gare podistiche?
E’ stato oggettivamente un successo ed il Sindaco ha annunciato, sui vari social networks oltre che su varie testate, che l’appuntamento si ripeterà anche l’anno prossimo. Per quanto riguarda la vostra associazione quali sono i prossimi appuntamenti agonistici?
Ci sono già pronostici?
Rivolgendo un grosso in bocca al lupo ai nostri runner gioiesi che portano alto l’onore della nostra città, la Gioia che ci piace, libera e vincente in quanto tale, al di fuori delle estenuanti cronache che l’ha tenuta protagonista negli ultimi due mesi. In attesa del 28 giugno…Ad maiora Gioiarunners!
Video promo: https://vimeo.com/121646982
Video 2: http://www.deejay.it/news/bari-deejay-ten-dalla-festa-sul-palco-alla-corsa-sul-lungomare/424194/