SANITÀ. 920MILA EURO PER RIQUALIFICARE IL PARADISO
“Il piano stilato dal governatore Nichi Vendola e dall’assessore Donato Pentassuglia per il riordino della sanità territoriale fa il punto sui 60 milioni di euro di fondi FESR 2007-2013 e PAC con i quali sono stati finanziati gli interventi su quelli che diventeranno 27 punti di assistenza che facciano da supporto alle grandi strutture ospedaliere.
Otto gli interventi nell’area metropolitana di Bari, tra cui la riconversione degli ospedali di Gioia del Colle, di Bitonto e Grumo Appula che diventano poliambulatori.
Per Gioia 920mila euro i fondi investiti, a Bitonto invece l’investimento è di un milione di euro, mentre a Grumo Appula arriveranno complessivamente 3 milioni e 140mila euro.
Tra i provvedimenti varati dalla Giunta lo scorso 11 marzo, oltre al regolamento di applicazione di quello che si prospetta come un nuovo riordino complessivo di tutta l’assistenza regionale, c’è anche l’impegno di realizzare un nuovo polo ospedaliero tra Bisceglie e Terlizzi, che però al momento non ha alcun tipo di finanziamento previsto”.
(fonte puntotv)