IL 21ENNE ENRICO GALLI PERDE LA VITA SULLA SS 16 BIS-video
Enrico Galli, giovane presidente della Cine Art Entertaiment di Bari, a soli 21 anni ha perso la vita. Un ragazzo che pur nativo di Giovinazzo e residente a Bari, a Gioia era di casa, fidanzato con la gioiese Daniela Sisto con cui condivideva la passione per la cinematografia e l’amore per i bambini. Infatti insieme hanno animato feste ed in città erano conosciutissimi.
Di recente abbiamo anche scritto di Daniela, una delle tre attrici che hanno recitato nel film “Se ti diranno di me”, ispirato alla storia della 35enne Lea Garofalo, a breve su Rai 1.
Il tragico incidente è avvenuto venerdì pomeriggio sulla Statale 16 bis. La Volkwagen Up è stata coinvolta in un tamponamento e si è ritrovata intrappolata tra due mezzi pesanti.
L’auto era sulla corsia di destra e non in fase di sorpasso, nei paraggi di un distributore. La precedeva un’autocisterna contro cui parrebbe l’auto sia stata spinta a seguito del tamponamento del tir che la seguiva. Le cause dell’impatto sono al vaglio delle forze dell’ordine, ma nessuna negligenza sembrerebbe imputabile ad Enrico Galli – deceduto sul colpo – mentre si stava recando a Triggiano per trovare il suo papà, ricoverato in ospedale.
E’ stato necessario l’intervento di una autogru dell’Anas per risollevare la cisterna colma di vino ed aprire un varo ai soccorritori. I vigili del Fuoco di Bari hanno dovuto lavorare per ore per estrarre dalle lamiere il giovane e la donna accanto a lui, la 57enne, Patrizia Chiarappa, zia di Enrico, ricoverata al Policlinico in gravi condizioni.
Ferito, ma in maniera non grave e trasportato al ‘Don Tonino Bello’ di Molfetta per gli accertamenti del caso, il conducente del tir, sotto shock per l’accaduto.
L’ultimo post di Enrico pubblicato il 14 marzo, poche ore prima del tragico incidente, era legato al suo lavoro. Stava infatti progettando un nuovo lungometraggio dal titolo provvisorio “SULLE ALI DEL VENTO”, che si sarebbe girato in Puglia a partire da luglio 2015. Galli invitava attori e attrici per piccoli ruoli e figurazioni speciali dai 18 ai 70 anni ad inviare il proprio curriculum.
Ancora un tributo di sangue, dopo la scomparsa di Nico Lorusso domenica scorsa -, una giovane vita interrotta nel più efferato e tragico dei modi -, versato sull’asfalto, per strada. Protagonisti di tanto orrore, per l’ennesima volta, automezzi pesanti. A Daniela da parte di tutta la redazione il più sincero cordoglio. Coraggio!