POVIA ESTROMESSO DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI
Dopo le dimissioni da sindaco di Gioia del Colle, Sergio Povia è stato estromesso anche dalla Città Metropolitana di Bari. La sua surroga da consigliere è stata ufficializzata ieri, nel corso del consiglio Metropolitano, indetto dal sindaco Metropolitano De Caro per lunedì 30 marzo 2015, alle ore 11.00. Gli subentra il Sig. Nicola Sciacovelli.
Sergio Povia, lo ricordiamo, era stato eletto domenica 12 ottobre 2014, nella lista civica “Terre Democratiche”, con 1801 voti, di cui Sciacovelli era risultato il primo dei non eletti.
Un altro tassello negativo per la nostra città (non avrà alcun rappresentante all’interno della neo costituita Città Metropolitana) che va ad aggiungersi all’altrettanto poco edificante vicenda giudiziaria in cui è stato coinvolto, insieme ad altri otto indagati, giovedì 5 febbraio scorso, nell’ambito dell’indagine della Procura di Bari su una presunta tangente da 100mila euro promessa dall’imprenditore Antonio Posa per aggiudicarsi la gara per la realizzazione di alloggi popolari. Vicenda ancora in atto, di cui si attendono gli ulteriori sviluppi. Ad oggi, dopo la liberazione dell’ex sindaco, in quattro sono ancora agli arresti domiciliari: l’imprenditore Antonio Posa, l’ex vicesindaco Francesco Paolo Ventaglini, l’ing. comunale Nicola Bartolomeo Laruccia, il geom. comunale Rocco Plantamura. Mentre per il dott. Vito Antonio Martielli e l’architetto Nicola Manzo resta il “divieto di dimora” nel nostro territorio.