CONVEGNO SVUOTA-CARCERI. 112 REATI MINORI DEPENALIZZATI
“Il Dipartimento Vittime della Violenza Nazionale FDI-AN, distintosi da sempre per le concrete e pregiatissime iniziative a supporto e tutela delle Vittime organizzate tramite i referenti territoriali in ogni regione d’Italia e che in terra di Bari, che mi onoro di rappresentare, organizza il primo Convegno Nazionale sulla “Depenalizzazione dei reati minori” provvedimenti svuota-carceri, così come è stato stabilito il 2 aprile con il Decreto Legislativo 28/2015, ossia quello in cui prende spunto la non punibilità per tenuità del fatto per tutti i reati per i quali è prevista una pena detentiva fino a 5 anni.
112 reati che non sono più perseguibili penalmente e che potranno essere commessi nella certezza dell’impunità, aggravando ulteriormente la già precaria giustizia ai danni delle Vittime.
Il Congresso si terrà a Roma il 24 aprile alle ore 16,00, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, nel quale si affronteranno le tematiche relative alla depenalizzazione a cura di coordinatori Nazionali del partito e del Dipartimento Vittime, relatori esterni, esperti del mondo del diritto, criminologia clinica e scienze forensi.
Modererà il dibattito la referente di Roma capitale Avv. Cinzia Pellegrino.
Sarà un vero piacere incontrare anche amici della mia città al primo Congresso Nazionale. Per la partecipazione è necessario accreditarsi alla mail infovittime@fdivittimeviolenza.it entro il 19 aprile p.v. lasciando le proprie generalità (nome, cognome e data di nascita) specificando la parola “accreditamento”.