ANCORA LADRI IN AZIONE NELLA NOTTE PRESSO LA MURGIAVET
Sventato furto questa notte presso la MurgiaVet, nota società gioiese che opera nel campo dei prodotti veterinari. Nel cuore di questa notte, erano circa le 2.15, alcuni malviventi, dopo aver scardinato una inferriata posta a protezione di una delle finestre, si sono introdotti all’interno dell’azienda.
Una volta all’interno hanno tentato in tutti i modi di mettere fuori uso l’impianto di allarme ma senza però riuscirci. Il segnale è scattato ugualmente e con esso la segnalazione presso la centrale operativa della Virgo Fidelis, l’istituto di vigilanza con cui lo stesso era collegato. Immediato l’arrivo in loco di una pattuglia di vigilantes che a sua volta ha allertato il Comando della locale Compagnia dei Carabinieri.
Della presenza dei ladri nessuna traccia. A testimonianza del loro passaggio la presenza sul pavimento di un borsone contenente numerosi arnesi da scasso utilizzati nel corso dell’operazione.
Evidentemente i malviventi non erano a conoscenza della installazione dell’impianto di radio allarme o forse non hanno fatto in tempo a metterlo fuori uso. Sta di fatto che hanno dovuto, giocoforza, rinunciare in tutta fretta alle loro velleità di svaligiare l’esercizio preso di mira. In atto tutte le operazioni necessarie per cercare di risalire agli autori del tentativo non portato a compimento.
Autori, almeno per il momento, ancora ignoti.