PD. AMBIENTE E BIODIVERSITÀ CON ELVIRA TARSITANO
Sabato 9 maggio alle ore 19:00, presso il Circolo PD in Via G. Di Vittorio 39, la biologa Elvira Tarsitano candidata al consiglio regionale della Puglia nella lista del PD incontra gli amici di Gioia del Colle. Un’occasione per conoscersi e riconoscersi, entrare in relazione e condividere progetti e percorsi. La candidatura di Tarsitano nasce come risultato di un percorso politico che rappresenta il punto di snodo e di intersezione di più storie collettive.
Elvira Tarsitano, è responsabile ambiente nella segreteria regionale del Pd di Puglia, è componente del Direttivo di Circolo del Pd di Valenzano, è esponente di rilievo di quei movimenti per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e per la promozione e la salvaguardia dei beni comuni che hanno animato il dibattito civile e culturale della nostra regione. Tra le sue qualifiche e le sue esperienze personali e professionali: membro della commissione permanente di studio “Igiene, Sicurezza e Qualità”dell’Ordine Nazionale dei Biologi, la docenza di Biologia e Biodiversità animale presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari, l’incarico (svolto fino al 2014) di Presidente della Consulta per l’Ambiente del Comune di Bari, la presidenza dell’Associazione Biologi e Ambientalisti Pugliesi.
Diritti e partecipazione, ambiente, pari opportunità, ricerca e innovazione: questi i temi e i contenuti che qualificano il suo programma politico, in un’ottica di equilibrio e di sostenibilità, perché sostiene la biologa “Se non ci occupiamo della politica, la politica non si occuperà di noi”. Occasione importante di confronto per segnalare e individuare problemi e soluzioni di tutela dell’ambiente, di salvaguardia del patrimonio e del territorio gioiese.

