TIR SI RIBALTA SULLA SS 100. TRAFFICO SEMIPARALIZZATO
AGGIORNAMENTO: Il tir si è ribaltato a causa di un contatto avvenuto con un altro mezzo pesante in fase di sorpasso. Confermata la notizia circa l’assenza di altri mezzi coinvolti. Sul luogo è intervenuta una ambulanza del 118 che ha provveduto a medicare, per poi ospedalizzare, l’autista rimasto ferito nel ribaltamento. Stante la dinamica dell’incidende si può affermare che poteva andare peggio, molto peggio, al solo pensiero di cosa poteva accadere se il tir avesse preso tutt’altra direzione.
————————-
Questa mattina, intorno alle ore 10.20, sulla Statale 100 nel territorio di Sammichele, per cause ancora da accertarsi, si presume per la strada resa viscida dalla pioggia, si è ribaltato un tir al di sotto di un cavalcavia lungo il tratto interessato dai lavori. Il mezzo viaggiava in direzione Gioia del Colle. A prestare soccorso sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle e della Stazione di Sammichele, i Vigili del Fuoco di Bari con al seguito due mezzi, un’autobotte e un’autogru.
Le operazioni di rimozione sono ancora in corso, creando non pochi disagi alla viabilità e al traffico. Il tir ha infatti occupato per intero la carreggiata, impedendo il transito di automezzi in direzione verso il capoluogo ionico.
Al momento non si hanno notizie su eventuali feriti o altri mezzi coinvolti.
(fonte Baritoday)