Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

È DI SANTERAMO IL TECNICO CHE SOSTITUIRÀ L’ING. DIDONNA

municipio-gioia-del-colle

municipio_balconeCon decreto del Commissario prefettizio n. 17 è stato nominato l’ingegnere comunale che traghetterà verso i porti sicuri nei prossimi mesi l’Ufficio Tecnico abbandonato dall’ing. Didonna, dimessosi nei giorni scorsi per motivi mai resi noti ufficialmente.

La Commissione formata dal Commissario Rossana Riflesso, dal segretario Teresa Gentile e dall’ingegnere Giuseppe Sangirardi – responsabile del Servizio Territorio del Comune di Bitonto, per la cui prestazione sono stati stanziati € 548,38 suddivisi in compenso e rimborso spese -, che ha valutato le domande presentate dai 49 candidati (una è giunta fuori termine) che hanno risposto all’avviso pubblico relativo per la copertura mediante contratto a tempo determinato del profilo di Professionista Tecnico Cat. D/3 per l’ “Area Territorio – Ripartizione Tecnica”.

La Commissione dopo aver valutato i candidati attraverso un colloquio e valutato i titoli, ha conferito l’incarico all’ingegner Raffaele Vito Lassandro nato a Santeramo in Colle il 23.09.1968, dipendente del Comune di Santeramoconcittadino del geometra Rocco Plantamura -, “il quale – recita l’atto – risulta essere in possesso dei requisiti di cui al bando e si ritiene abbia l’esperienza e la professionalità necessaria per rivestire il ruolo di Direttore Responsabile Area Tecnica del comune di Gioia del Colle;

Al Lassandro è quindi stato conferito l’incarico di Direttore di Area Posizione Organizzativa cat. D3 “Area Urbanistica” e l’interim della Direzione dell’ “Area Lavori Pubblici”.

L’ingegnere nello svolgimento dell’incarico “assicurerà in particolare il conseguimento degli obiettivi assegnati nel piano esecutivo di gestione dell’anno di riferimento. […]. Provvederà alla formalizzazione di specifiche proposte sui programmi, sui progetti e sulla valutazione dei relativi risultati e attenderà ad eventuali ulteriori incarichi che, nell’ambito della competenza di Direttore di Area, potranno essere conferiti in ragione d’ufficio o in relazione a specifiche attribuzioni del Comune”.

L’incarico che qui si conferisce ha decorrenza dal 01.06.2015 e avrà durata pari al mandato commissariale, salvo rinnovo”.

Il trattamento economico – precisa il decreto – è quello previsto dal vigente CCNL per la Categoria D3, ed è pari ad € 24.338,14 annui, oltre rateo di 13^ mensilità, ai sensi di legge e indennità di comparto. A tanto si aggiunge il riconoscimento della Posizione Organizzativa, prevista per l’Area “Urbanistica” e l’interim dell’Area “Lavori Pubblici” pari a quanto stabilito in sede di graduazione in essere a cura del Nucleo di Valutazione, oltre indennità di risultato come per legge”.

Per scaricare il Decreto di nomina, clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *