INCIDENTE STRADALE SULLA GIOIA-MONTURSI. TRE FERITI-foto
Bruttissimo incidente verificatosi nel primissimo pomeriggio di oggi, intorno alle 13, sulla Gioia-Montursi, a circa due chilometri dal paese. Due i mezzi coinvolti, una Peugeot, guidata da un gioiese 78enne, e un Fiat Scudo, con a bordo due persone originarie di Laterza.
Da alcuni primissimi riscontri, sembrerebbe che la Peugeot si stesse immettendo, da una strada laterale, sulla provinciale 104 in direzione Gioia del Colle, mentre sopraggiungeva il furgone che non ha avuto alcuna possibilità di evitarla. L’impatto è stato violentissimo. Il conducente della Peugeot, ferito seriamente, è rimasto intrappolato nell’abitacolo della sua auto.
Per estrarlo si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco, giunta dal Distaccamento di Putignano con a capo il Cse Antonio Lovece. Una volta liberato, il 78enne è stato assistito dai sanitari del 118, arrivati sul luogo da Gioia del Colle e da Sammichele con due autolettighe, e trasportato con urgenza presso il Miulli. Di lì, a causa delle ferite riportate, è stato successivamente ricoverato presso il Policlinico di Bari con codice rosso. Fortunatamente non sembrerebbe sia in pericolo di vita.
Meno gravi sono risultate le condizioni degli occupanti il furgone, medicati sul posto dai sanitari della seconda ambulanza.
Alla Polizia Municipale, intervenuta con due pattuglie, il compito di stabilire l’esatta dinamica oltre che alla regolarizzazione del traffico stradale, deviato per poco più di un’ora su un percorso alternativo.