RESTA BLOCCATO IN ASCENSORE. LIBERATO DAI VIGILI DEL FUOCO
Alle ore 18.00 circa di martedì, 16 giugno, un sessantenne è rimasto bloccato per circa un’ora nell’ascensore del proprio condominio in via Solferino, una parallela di via Gabriele D’Annunzio, in pieno centro urbano.
E’ lo stesso signore, un militare in pensione, a dare l’allarme telefonando a sua moglie che ha ben pensato di chiamare gli addetti alla manutenzione che a loro volta hanno allertato i Vigili del Fuoco.
L’ascensore fuori uso da diversi giorni era stato oggetto dell’intervento degli stessi tecnici poche ore prima, intorno alle 15. L’uomo non vedendo apposto il cartello che segnalava il guasto, ha utilizzato l’ascensore restando poi bloccato tra il secondo e il terzo piano.
Pochi minuti di attesa e i vigili del fuoco del turno B del Distaccamento di Putignano, sono arrivati sul posto, a sirene spiegate, con ben due mezzi. Poco dopo è giunta anche una ambulanza del 118 proveniente da Sammichele, allertata da un residente.
I vigili hanno provveduto in pochissimi minuti a riportare manualmente l’ascensore al piano sottostante, riuscendo a aprire le porte e liberando l’inquilino, visibilmente contrariato da questa brutta avventura ma sollevato dalla loro presenza.