DANNO FUOCO AD AUTO NEL CENTRO STORICO
Intorno alle 23.30 di martedì, 16 giugno, in via Corto, traversa di via Bartolomeo Paoli, una Fiat Punto ha preso fuoco.
Alcuni passanti hanno visto passare due persone a bordo di una moto e notato movimenti sospetti.
“Erano in due su un motorino – dichiara uno dei ragazzi presenti -, uno robusto, l’altro più piccolo, avevano con se un contenitore e hanno lanciato della benzina sull’auto parcheggiata prima di appiccare fuoco e scappare. Abbiamo temuto che l’auto esplodesse!”
Alcuni dei residenti hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine e spento le fiamme con secchiate di acqua, temendo che il fuoco raggiungesse il serbatoio causando una esplosione con conseguenze devastanti, essendo molto piccola e stretta la strada.
Il proprietario dell’auto – residente nella strada in cui si è verificato l’incendio – ha verificato i danni e chiesto ai presenti informazioni sull’accaduto.
Tanta paura ma fortunatamente danni limitati, anche se l’evidente dolo in un orario in cui in estate c’è gente ancora per strada, incuranti di essere visti e delle conseguenze di un simile gesto, è un dato su cui riflettere oltre che indagare.