GRANDISSIMO SUCCESSO PER LA 3^ CORRICONGIOIA-foto-video
Splendida gara quella conclusasi da poche ore e organizzata dall’ASD Gioia Running. Considerata tale unanimemente e in coro dagli oltre 1300 atleti che vi hanno partecipato. Per gli amanti delle statistiche, gli atleti ufficiali iscritti a questa terza edizione della “CorriConGioia”, valida come 11^ prova del “CorriPuglia 2015”, sono stati 1389, di cui ben 1260 hanno concluso la gara arrivando, dopo 10 km di fatica, a fine traguardo.
Ma quella di quest’anno, è stata una “Corricongioia” davvero entusiasmante e ben riuscita in tutti i “fondamentali”. Dalla organizzazione, alla scelta del percorso, ai risultati ottenuti. Peccato per l’iniziale pioggerellina, ma forse è stato anche un bene, soprattutto per gli atleti che non hanno dovuto “subire”, oltre alla difficoltà del percorso, anche la calura estiva.
Un plauso alla società da parte di tutti, anche da noi della Redazione, che ci piace racchiudere ed esprimere con le parole di uno dei partecipanti, Michele Natale, che dal suo profilo di Facebook dichiara: “Complimenti a quella che attualmente è la società più viva e carica di entusiasmo la GIOIA RUNNING. E lo ha dimostrato con la splendida e impeccabile manifestazione che ci ha regalato oggi. Un abbraccio e un complimento particolare ai cari amici Michele Raimondi, Marco Lenoci, e Leo locisono. Siete grandi”.
Un risultato che tutti gli organizzatori speravano di ottenere, ma che forse è andato oltre ogni più rosea aspettativa, anche in ambito esclusivamente sportivo, con l’11° posto assoluto, 4° di categoria (SM), ottenuto dal gioiese Donato Eramo, a poco meno di due minuti dal vincitore (Michele Uva della Free Runner Molfetta), a cui ha fatto da contraltare il 41° posto, 10° nella categoria SM40, raggiunto dal coriaceo Michele Danza. E non poteva mancare la ciliegina sulla torta che l’inossidabile Giovanni Ronco ha voluto regalare ai suoi tifosi e alla città, conquistando il primo posto nella sua categoria, over 70. Settanta anni e non dimostrarli per nulla.
Un successo suggellato dalle ottime prestazioni di altri atleti gioiesi, come Vincenzo Indellicati, 7° tra gli over 65, Silvia Capodiferro (10° tra le SF 35), seguita con lo stesso risultato da Antonella Favale e il 13° di Valentina Renna tra le SF, e il 14° di Anna Conte tra le over 50. Il tutto racchiuso in un brillante 3° posto conquistato dalla Gioia Running tra le 105 società partecipanti.
Obbiettivo centrato quindi e con merito da tutti, anche dalla città e dai gioiesi che hanno risposto come meglio non si poteva agli inviti rivolti loro, a più riprese, dagli organizzatori. Un pubblico entusiasta e caloroso nei confronti degli atleti, oltre che rispettoso dei segnali di divieto posti lungo l’intero tragitto. Chapeau a tutti e…, alla prossima, sperando di migliorare questi record, ormai acquisiti e passati alla storia del running gioese e non solo. (foto Mimmo Cassano – La Sala – Franco D’Aprile – Raffaele De Luisi e Nunzio Ponte – Ernesto Teodosio – Domingo Bradascio)