Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

ENNESIMO ROGO DOLOSO IN ZONA SANTA CANDIDA

ennesimo incendio sterpaglia

ennesimo incendio sterpaglia Nella mattinata di oggi, domenica 19 luglio, attimi di panico in zona Santa Candida, dove solo ieri sera è stato necessario l’intervento dei residenti per spegnere un principio di incendio, presumibilmente appiccato da un passante, stando alle voci di chi abita nella zona.

Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei Volontari di Gioia Soccorso.

Infatti le fiamme dopo aver bruciato l’erba secca, hanno lambito una abitazione e distrutto alberi e cumuli di legna, uno dei quali era al di sotto dei cavi della linea elettrica.

Le fiamme alquanto alte avrebbero potuto facilmente aggredire i cavi causando ben più gravi danni, ad esempio un black out nell’intera zona con conseguenti gravi disagi per tutti i residenti.ennesimo incendio sterpaglia

Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani.

Una nota di… colore: gli abitanti del quartiere si sono messi a disposizione e hanno dato ai volontari una mano con secchi d’acqua, trattore e rastrello. Un esempio di senso civico e buona volontà.

Ora sarebbe opportuno che laddove ci fossero registrazioni di video sorveglianza – e di solito le villette sono dotate di tali sistemi – si iniziasse ad indagare per scoprire chi si diverte ad appiccare fuoco e porre fine a queste emergenze non solo dovute al caldo eccessivo che avvolge la regione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *