ENNESIMO ROGO DOLOSO IN ZONA SANTA CANDIDA
Nella mattinata di oggi, domenica 19 luglio, attimi di panico in zona Santa Candida, dove solo ieri sera è stato necessario l’intervento dei residenti per spegnere un principio di incendio, presumibilmente appiccato da un passante, stando alle voci di chi abita nella zona.
Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei Volontari di Gioia Soccorso.
Infatti le fiamme dopo aver bruciato l’erba secca, hanno lambito una abitazione e distrutto alberi e cumuli di legna, uno dei quali era al di sotto dei cavi della linea elettrica.
Le fiamme alquanto alte avrebbero potuto facilmente aggredire i cavi causando ben più gravi danni, ad esempio un black out nell’intera zona con conseguenti gravi disagi per tutti i residenti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani.
Una nota di… colore: gli abitanti del quartiere si sono messi a disposizione e hanno dato ai volontari una mano con secchi d’acqua, trattore e rastrello. Un esempio di senso civico e buona volontà.
Ora sarebbe opportuno che laddove ci fossero registrazioni di video sorveglianza – e di solito le villette sono dotate di tali sistemi – si iniziasse ad indagare per scoprire chi si diverte ad appiccare fuoco e porre fine a queste emergenze non solo dovute al caldo eccessivo che avvolge la regione.
