SERATA ASTRONOMICA PRESSO L’OASI DEL WWF “IL RIFUGIO”
Giunge al terzo appuntamento serale la proposta escursionistica del WWF Alta Murgia sulle quattro oasi di sua competenza. In questa circostanza nell’Oasi “Il Rifugio” e in collaborazione con il Planetario di Bari.
L’Oasi “Il Rifugio” nasce nel 1992 grazie ad una donazione, a favore del WWF, da parte dei coniugi Colombo. Si estende per circa 6 ettari a 400 metri di altitudine s.l.m. (con un dislivello di 50 metri) in località Selvella, agro di Grumo Appula (Ba), nella Murgia Suagna, luogo incontrastato per la transumanza, un tempo patria di secolari boschi di querce. L’Oasi Il Rifugio è gestita dal 20.01.2015 dalla O.A. (organizzazione aggregata Wwf Alta Murgia-Terre Peucete), i cui volontari intervengono nella manutenzione del verde e dei muretti a secco, nella vigilanza ambientale, nella tutela e conservazione della biodiversità animale e vegetale.
Programma:
Modalità di prenotazione: Scrivendo una mail a: wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com indicando lo status di socio/non socio e numero di cellulare.
Costi : 5 euro soci WWF – 7 euro non soci
L’organizzazione dell’evento necessita di un numero minimo di partecipanti (20) per la conferma dell’evento e 40 come numero massimo. Non raggiungendo il numero minimo di partecipanti c’è l’annullamento automatico dell’evento. Le prenotazioni si chiuderanno entro e non oltre venerdì 31 luglio sera.