BANDO SERVIZIO CIVILE. OPPORTUNITÀ PER 985 GIOVANI
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (SCN) ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di complessivi 985 giovani da avviare al servizio nell’anno 2015. La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Vediamo adesso tutti i dettagli.
Il servizio civile è un’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico, inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.
I 985 posti saranno così distribuiti:

REQUISITI
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati all’art. 3 del bando.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’ente capofila che realizza il progetto prescelto all’indirizzo indicato sul sito internet dell’ente stesso, entro le ore 14.00 del 31 luglio 2015. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando.
