FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN ROCCO. IL PROGRAMMA
“Anche quest’anno – affermano i confratelli – vogliamo offrire ai devoti di San Rocco i solenni festeggiamenti in onore del Santo taumaturgo. Siamo consapevoli delle difficoltà cui la società è sottoposta: una grande crisi spirituale e materiale sta ponendo la fede di molti a dura prova, ma siamo convinti che con la preghiera sincera verso il Signore e verso San Rocco, riusciremo a vincere ogni male.”
PROGRAMMA RELIGIOSO
Dal 7 al 14 agosto alle ore 18.30 novena presieduta da don Peppino Pietroforte, parroco della parrocchia San Domenico di Acquaviva delle Fonti e animata a turno da tutte le confraternite di Gioia.
Il giorno 13 agosto è riservato alla sensibilizzazione alla carità e la Santa Messa sarà animata dai volontari del Centro d’Ascolto. In questa celebrazione verrà anche ricordato l’amico prof. Mario Girardi.
Il giorno 15 agosto alle ore 7.30 ci sarà la messa con il giuramento dei nuovi associati e la tradizionale consegna degli attestati di fedeltà per coloro che hanno compiuto il 25°-50°-75° anno di associazione alla Confraternita, gesto che quest’anno giunge ai suoi 40 anni. Infatti la prima consegna degli attestati è avvenuta nel 1975. 

La sera del 15 agosto alle 18.30 ci sarà la liturgia della parola che chiude la novena e vede insieme tutte le confraternite.
Il 16 agosto le sante messe saranno alle 5.30 (animata da don Biagio Lavarra), alle 7.00 (animata da don Pasquale Di Donna), alle 8.30 (animata da don Peppino Pietroforte), alle 10.00 la santa messa solenne presieduta dal vicario della diocesi don Mimì Ciavarella, alle 11.30 (presieduta da don Alessandro D’Angelo) e alle 18.00 dal padre spirituale don Tonino Posa.
Alle 19.00 solenne processione con la partecipazione dei confratelli e delle consorelle di San Rocco.
PROGRAMMA CIVILE
Il 15 agosto alle 21 in Piazza Plebiscito si esibirà la coverband di Renato Carosone e Renzo Arbore in “A nuie ce piace!”
Il 16 agosto Gran Concerto Musicale città di Bracigliano diretto dal M° Carmine Santaniello.
Segue il concerto dell’Associazione musicale “Angelo Lamanna”, città di Gioia del Colle.
A fine festa spettacolo pirotecnico della ditta De Carlo Ciraulo in via della Pace.
Il 16 agosto saranno inoltre riservate a tutti alcune sorprese “fuori programma” da parte dei soci della Confraternita di San Rocco.