Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY. DURO LAVORO PER ASSORETIPMI E MIRKO SIMONE

Simone Mirko_AssoRetiPMI TVJ

2015_09_07_1_AssoRetiPMI TVJ Giorni di duro lavoro per l’AssoRetiPMI Volley Jòya, che sta proseguendo la sua preparazione pre-campionato con cinque sedute settimanali. Mister Sportelli sta insistendo su esercizi di affinamento della tecnica di base, per poi passare alla gestione di rigiocate nelle diverse rotazioni. Un lavoro molto meticoloso, che consente all’intero roster di crescere qualitativamente e trovare le prime intese.

Parallelamente, i biancorossi si stanno impegnando in palestra per la preparazione atletica, seguiti dal mister e da Pascal Sabato. Insieme a loro, in caso di necessità, gli atleti gioiesi possono rivolgersi al fisioterapista e osteopata Mirko Simone. Figlio d’arte, suo padre Franco ha seguito per tantissimi anni le società gioiesi, da sempre vicino al mondo del volley, Mirko ha avuto la possibilità di intraprendere le sue prime esperienze per merito del presidente Mario Lippolis già nel 2009 in A2, ai tempi della Nava Gioia. Completato il suo percorso di formazione, ha seguito i biancorossi in serie C nel 2012-13, prima di riprendere la collaborazione nella scorsa stagione e proseguire in questa.2015_09_07_3_AssoRetiPMI TVJ

“Il mio ruolo è quello di essere a disposizione dei ragazzi nel caso ne abbiamo bisogno.” – dichiara a teamvolleyjoya.it – “La stretta sinergia con il ds Biancolella mi permette di intervenire rapidamente per visitarli e aiutarli, mettendo in pratica le mie competenze sia come fisioterapista che come osteopata. Una mansione che mi piace e che mi consente di essere vicino alla squadra. L’anno scorso abbiamo lavorato molto bene e sono contento di poter proseguire anche in questa stagione con Leo Sportelli, che conosco da tanti anni e col quale siamo in sintonia”.

Guardando il mister in palestra con i suoi atleti, Mirko afferma che “non si può non condividere la scelta della Società di puntare su un gruppo dall’età media più bassa. Il campionato sarà duro e freschezza e dinamismo possono risultare importanti. Inoltre, non può che farmi piacere trovare in prima squadra alcuni dei ragazzi dell’Academy, che ho seguito l’anno scorso in serie D e nei tornei giovanili”.

A tal proposito, l’AssoRetiPMI Volley Jòya conferma la collaborazione con Mirko Simone anche per tutte le selezioni del suo settore giovanile.

Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *