GIOIA RUNNING E ATLETICA FREE DOGS ALLA MARATONA ALZHEIMER
Un weekend all’insegna dello sport e della solidarietà per la Gioia Running, che ha visto una nutrita pattuglia di atleti gioiesi partecipare alla “Maratona Alzheimer” organizzata dall’Associazione Amici di Casa di Cesenatico.
L’idea è nata da un paio di atleti che avendo vissuto direttamente in famiglia il dramma di questa malattia, la cui origine è tuttora sconosciuta, hanno voluto partecipare per contribuire alla ricerca su questo nemico non ancora sconfitto dalla scienza. La proposta è stata subito colta al volo da altri tesserati e quindi la Gioia Running ha visto al via 5 tesserati per la maratona di 42 km, 6 per la 30 km e uno per la 10 miglia. Tutte le gare avevano in comune l’arrivo a Cesenatico, mentre le partenze erano fissate in vari paesi dell’entroterra.
Ottimi riscontri cronometrici per tutti, in base ai vari obiettivi prefissi, ma che passano in secondo piano rispetto al weekend che è stato possibile trascorrere assieme ai propri familiari e agli amici della Freedogs Castellana che hanno voluto aggiungersi per questa nobile causa.
Un ringraziamento speciale in tal senso va fatto ad un altro atleta della Gioia Running, Michele Sabato che in quanto titolare della agenzia Sabato Viaggi ha messo a disposizione un proprio pullman che ha permesso quindi di vivere questa due giorni in compagnia. Sicuramente un’esperienza indimenticabile per tutti.