OSPEDALE. SCONGIURATA CHIUSURA LABORATORIO ANALISI
Quando la priorità è la tutela dei primari diritti dei cittadini, i lavori vengono effettuati in sordina, senza bisogno di grandi proclami.
È notizia di oggi, martedì 29 settembre 2015, infatti, la revoca del Regolamento 14 del 2015 del DGR 1048/2015, che comprendeva la chiusura del Laboratorio analisi della nostra città. Da mese di giugno sono stati vari i contatti per bloccare questo provvedimento che ancora una volta, privava la nostra città di un Servizio di grande importanza, sia in termini numerici che economici.
Erano stati investiti dell’emergenza, con incontri avuti personalmente fin da giugno scorso, il consigliere regionale PD Marco Lacarra, e ad agosto il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Sindaco di Bari Antonio De Caro.
Oggi la nota di Paolo Pellegrino, il quale esprime apprezzamento per la decisione assunta dalla Giunta Regionale. Ora chiaramente comincia il lavoro più impegnativo per ridisegnare la rete ospedaliera e della rete dei servizi pugliesi che, non potrà che avvenire previa concertazione, su tutti i territori interessati, dagli attori del Rinnovamento del Sistema Sanitario Regionale che costituisce, come è giusto che sia, il punto centrale del programma di Governo.
Per ora gioiamo di questa prima vittoria, nel frattempo lavoriamo per il conseguimento di un risultato definitivo.