Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

PREVISIONI METEO. MALTEMPO CON PIOGGE E FREDDO

previsioni meteo

previsioni meteo Il breve miglioramento di inizio settimana su Puglia, Basilicata e Molise ha lasciato spazio ad un nuovo peggioramento a iniziare dal Molise per l’arrivo di una perturbazione atlantica, responsabile di piogge e temporali sparsi nel corso di oggi. Giovedì diffusa instabilità su Puglia, Basilicata e Molise con acquazzoni e fenomeni anche temporaleschi. Venerdì residui temporali al mattino sul Salento ma con tendenza al miglioramento. Fase più stabile e soleggiata nel weekend. Temperature che non subiranno particolari variazioni, tendenti a calare da giovedì.

Previsioni Centro-Nord e Sud. “E’ stato chiamato Ciclone Forza 1 la corrente d’aria fredda proveniente dalla Francia che ieri ha flagellato le coste liguri e toscane. Oggi le piogge interesseranno la bassa Toscana e il Lazio, dove si prevede allerta per nubifragi, in serata il maltempo si sposterà sulla Campania.

Le piogge saranno diffuse da Nord a Sud, fino a giovedì le regioni più coinvolte da piogge e temporali saranno le tirreniche, con fenomeni anche intensi e abprevisioni meteobondanti. Le altre zone colpite dai temporali sono le regioni del Nord Est, con previsione di acqua alta a Venezia. Si assisterà a un generale calo termico, anche al Sud le temperature si riporteranno sui valori tipici del periodo.

Torna la neve sulle Alpi, ma anche sulla dorsale appenninica del Centro Italia. La bassa pressione ciclonica in discesa dalla Francia farà scendere la quota neve fino a 1.000 metri, in particolare sul Piemonte”.

http://siviaggia.it/notizie/video/meteo-settimana-12-18-ottobre/117266/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *