AREA VASTA BARI. PROGETTO E PIATTAFORMA EGOV.BA.IT
“Saranno presentati giovedì 5 novembre, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare del Comune di Bari, i primi risultati del progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari che, attraverso la piattaforma egov.ba.it, consentirà a cittadini e imprese dei 28 comuni aderenti di beneficiare di innovativi servizi online.
Obiettivo del progetto, di cui è capofila la città di Bari, è stato quello di realizzare un percorso comune basato su un’infrastruttura tecnologica e organizzativa in grado di erogare servizi digitalizzati di pubblica utilità evitando agli utenti di rivolgersi fisicamente agli sportelli degli Enti pubblici.
I risultati del progetto – la cui realizzazione è stata affidata al Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Exprivia S.p.A., Links Management & Technology S.p.A. e Telecom Italia S.p.A. – verranno illustrati dal sindaco di Bari Antonio Decaro e dai sindaci dell’Area Vasta Metropoli Terra di Bari.
La piattaforma egov.ba.it è al servizio dei cittadini residenti nei 28 comuni aderenti al progetto: oltre a Bari anche Gioia del Colle e, in ordine alfabetico, Adelfia, Binetto, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Conversano, Giovinazzo, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Noicattaro, Palo del Colle, Polignano a Mare, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Toritto, Triggiano, Turi e Valenzano.
INTRODUCE
Antonio Cantatore, responsabile unico procedimento Comune di Bari
INTERVENGONO:
ore 11 DEMO LIVE – Usiamo i nuovi servizi on-line
Dante Altomare, Raggruppamento Temporaneo d’Impresa Exprivia S.p.A., Links Management & Technology S.p.A. e Telecom Italia S.p.A.”