Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

ATTENZIONE. IN SCADENZA PAGAMENTO SALDO IMU E TASI

imu-2014

chi-deve-pagare-imu-e-tasi imu-e-tasi-2015-compilazione-pagamento-e-data-di-scadenza-modello-f24-744x445È in scadenza la seconda rata a saldo del pagamento della TASI ed IMU relativa all’anno 2015. Le aliquote da applicare sono quelle dell’anno scorso, quindi le stesse utilizzate nel mese di giugno per il pagamento dell’acconto. Anche il Commissario, come l’Amministrazione Povia per il 2014, ha deciso di soprassedere e di lasciare la decisione sulle eventuali nuove aliquote da applicare alla futura amministrazione.

In sintesi, entro il 16 dicembre 2015 vanno effettuati sia il versamento del saldo dell’imposta IMU (dell’imposta municipale propria (IMU)) che della TASI dovuta per l’anno 2015 (dell’imposta unica comunale (IUC) – componente TASI).

L’IMU è dovuta su tutti gli immobili posseduti ivi compresi i terreni agricoli e le abitazioni principali classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9; mentre la TASI è dovuta sull’abitazione principale (escluse A1, A8 e A9) e relative pertinenze (una unità per tipologia C/2, C/6, C/7). Il versamento dell’imposta deve eseguirsi esclusivamente a mezzo modello F24 (sezione IMU e altri tributi locali) o mediante bollettino di ccp disponibile presso gli uffici postali, utilizzando i codici tributo indicati negli allegati manifesti pubblicati dall’Ufficio Tributi del comune di Gioia del Colle. Il codice comune da indicare è E038.

Modulistica Tributi:

Per comunicare eventuali agevolazioni IMU clicca qui pdfword
Per comunicare eventuali inagibilità/inabitabilità/fatiscenza fabbricato clicca qui pdfword

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *