75ENNE INVESTITA E UCCISA. INDIVIDUATO PIRATA DELLA STRADA
Grazie all’intenso e provvidenziale lavoro svolto dai Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, unitamente ai colleghi di Turi, è stato individuato e arrestato il pirata della strada che alla guida di una Fiat Punto ha investito e ucciso una signora 75enne, D.F. residente a Turi. La donna era stata ritrovata senza vita da un passante, intorno alle 7 martedì 22 dicembre. Era riversa sul ciglio della circonvallazione di Turi (Strada Provinciale 215) all’altezza dello svincolo per Sammichele di Bari.
L’uomo, che l’ha investita con la sua Fiat Punto color celeste, era fuggito senza soccorrerla. Ma la sua fuga è durata poche ore. I carabinieri, grazie alle immagini di videosorveglianza, sono riusciti a estrapolare i numeri di targa delle auto di passaggio e nel giro di poche ore sono risaliti all’auto dell’investitore. Da lì non è stato difficile accertare chi la guidasse. Il giovane, un 26enne di Valenzano, è stato portato in caserma e interrogato, dove ha ammesso di aver travolto la donna.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Gioia del Colle, il giovane stava andando al lavoro a Putignano quando, probabilmente a causa della nebbia, ha investito l’anziana. Preso dal panico è scappato. Dopo la confessione i carabinieri lo hanno arrestato con le accuse di omissione di soccorso e fuga. È stato inoltre denunciato per omicidio colposo.
La donna, malata di Alzheimer, viveva da sola nella sua abitazione ma spesso si allontanava da casa per fare una passeggiata, cosa che ha fatto in quel tragico giorno prima di essere investita. [foto Vivi la strada]