Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

PER LA BOTTEGA: “DALLA BELLEZZA UNA NUOVA ECONOMIA”

bottega democrazia partecipata

bottega democrazia partecipata“La “Bottega della Democrazia Partecipata” continua a produrre contributi e idee da affidare a chi si appresta ad affrontare la prossima campagna elettorale per amministrare Gioia del Colle nel prossimo quinquennio.

Dopo aver concluso il ciclo degli incontri con partiti e movimenti per una condivisione dei principi di eguaglianza e legalità nel rispetto della legge e della Costituzione, e in seguito alle manifestazioni di interesse mostrate verso quest’ultimo ma anche nei confronti dei convegni tenuti sinora  sui temi dell’agricoltura e della zootecnia locale, la Bottega torna a parlare e far parlare le persone e gli organismi competenti sul tema “Verso Matera 2019” che, con il primo incontro tenuto nel chiostro del Comune ha provocato ampie riflessioni e nuove proposte da parte di tutti i partiti e i movimenti politici che hanno inserito questo tema nei loro programmi elettorali.

Era questo lo scopo alla base della nascita dell’associazione “La Bottega della Democrazia Partecipata” che ritiene quindi di dare ulteriori apporti al tema e per questo organizza un Convegno, venerdì 5 febbraio alla Sala De Deo alle ore 18,30 sul tema: “Arte, Cultura, Natura – Dalla bellezza una nuova economia.

Saranno ospiti e relatori del convegno: Dott. Fabrizio Vona, Direttore Polo Museale di Puglia, Dott.ssa Angela Scianatico dellaProfin Service- Coordinamento SAC “Ecosistema Peuzezia” di cui fa parte Gioia del Colle, Walter Ivone, già autore di fogli di identità su Gioia del Colle, un rappresentante della Pro Loco “Antonio Donvito” di Gioia del Colle, Enzo Lavarra, responsabile Federparchi di Puglia. Coordinerà gli interventi Franco Gisotti.

La cittadinanza è invitata”.

Franco Gisotti – ufficio stampa della “Bottega della Democrazia Partecipata” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *