RAPINA A MANO ARMATA NEL NEGOZIO “IL PIZZICAGNOLO”
Continua l’ondata di rapine in città. Alle 20.15 circa di stasera, martedì 1 marzo, in via Montale, a ridosso di via della Pace, è stato preso di mira un noto negozio di alimentari, molto conosciuto in città sia per la simpatia dei proprietari che per la decennale presenza anche nei mercati: “il Pizzicagnolo”.
Ad entrare dall’ingresso principale a volto coperto, due rapinatori armati di pistole, presumibilmente italiani, stando all’accento. Dopo aver intimati ai clienti e ai proprietari di non muoversi, hanno svuotato la cassa e sono fuggiti a piedi, dileguandosi a tutta velocità.
Appena i due sono scappati è stato dato l’allarme e sono intervenute tre gazzelle dei Carabinieri che hanno perlustrato le abitazioni dei dintorni, dopo aver raccolto gli indizi all’interno del negozio. Non è stato reso noto l’importo della rapina.
Tra i clienti presenti, numerosi anche quell’ora, essendo la bottega ben frequentata, la paura è stata davvero tanta. Una donna, in preda ad un malore è stata vista piangere seduta per terra, all’esterno dell’esercizio commerciale.
La dinamica dell’accaduto ricorda la rapina effettuata poche settimane fa, più o meno alla stessa ora, nel forno distante poche centinaia di metri dal negozio. (RAPINA IN UN FORNO-FOCACCERIA IN PIENA ATTIVITA’) La recrudescenza di furti e rapine oltre che di più gravi eventi delittuosi lascia pensare che Gioia sia stata presa di mira dalla malavita, per cui l’allerta deve essere mantenuto alto mentre le indagini procedono.