SPARATORIA IN VIA NOCI. GAMBIZZATO GIOIESE 53ENNE
Alle 12.30, un gioiese 53enne, P.M., già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato gambizzato a colpi di pistola in via Noci, all’ingresso delle case popolari, ex IACP, mentre rientrava a casa. Tutto farebbe presupporre ad un regolamento di conti. L’uomo è stato ferito alla coscia sinistra mentre era sul suo motorino da due individui, dileguatisi a piedi subito dopo l’agguato. Il tutto è avvenuto in un orario in cui la stessa zona è molto frequentata, per via della presenza di un istituto scolastico (l’ITIS), dell’Agenzia delle Entrate, dell’Ufficio Postale e di un asilo.
Sembrerebbe siano stati sparati sette colpi di pistola, uno di questi ha colpito il parabrezza di una Golf, un’auto in sosta nel parcheggio presente nelle immediate vicinanze. Dai primi rilevamenti parrebbe non siano stati ritrovati i bossoli dei colpi sparati, il che farebbe presupporre che siano state utilizzate pistole a tamburo. Il rischio che ignari passanti fossero coinvolti e feriti è stato quindi altissimo e solo per puro caso durante la “sventagliata” di proiettili nessuno di essi abbia “intercettato” qualche persona o ragazzo.
Le prime cure al ferito sono state prestate dal dottor Tommaso Donvito, di passaggio al momento del ferimento. Parrebbe, tra l’altro, che il proiettile sia fuoriuscito dalla ferita, senza compromettere seriamente la funzionalità dell’arto di P.M., personaggio noto in città.
Sul posto una ambulanza del 118 e i carabinieri della locale Compagnia con una unità scientifica nel pomeriggio ancora in zona, per i rilievi del caso. Un carroattrezzi ha provveduto a spostare il motorino posto sotto sequestro.