Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

VANDALI E INCURIA DISTRUGGONO GIOSTRINE PIAZZA CINECITTÀ-foto

giostrine piazza cinecittà

giostrine piazza cinecittàContinua a versare in estremo degrado uno dei giardinetti più frequentati di Gioia, presente su Piazza Cinecittà, sia perchè situato in uno dei quartieri “giovani” anche per residenzialità ed età anagrafica delle famiglie, sia per la vicinanza della multisala Seven.

Nei mesi scorsi avevamo denunciato il degrado del luogo: giostrine rotte, alcune anche da mettere in sicurezza perchè pericolose per i più piccoli, ma oggi la situazione è decisamente peggiorata.

Il tappeto erboso sintetico a ridosso delle altalene è divelto, si rischia anche di inciampare ed in caso di caduta per i più piccoli non vi è alcuna protezione.

La situazione di maggior pericolo è però rappresentata dalla giostrina tonda, quella che dovrebbe permettere di girare comodamente seduti, dandosi la “spinta” con il passamano. E’ letteralmente divelta, probabilmente perchè impropriamente azionata non da bimbi ma da ragazzi o adulti per la cui mole non è certo tarata. Il rischio che il tubolare di metallo possa ferire incauti bambini sfuggiti al controllo dei genitori è alto.

Urge, quindi, almeno una messa in sicurezza della zona prima che qualcuno possa farsi male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *