A GIOIA IL 1° TORNEO NAZIONALE MINIBASKET OLIMPIA FRIENDS
Primo torneo Minibasket, riservato alla categoria “Aquilotti 2005-2006”, organizzato dall’Olimpia Gioia a cui parteciperanno, oltre all’Olimpia, la BK Conversano, Japigia Bari e Juve Caserta.
Un torneo organizzato grazie alla stima raccolta dall’Olimpia durante i suoi incontri in giro per la Puglia e l’Italia. Un riconoscimento che ha portato a far approdare nel nostro paese niente meno che una delle squadre della Juve Caserta, società che ha scritto diverse pagine di storia del basket nazionale, attualmente impegnata nel massimo campionato.
I giovani amici Casertani saranno accompagnati dal loro istruttore Vincenzo Celiento, ex concittadino Gioiese, e alloggeranno in due strutture al centro di Gioia del Colle. La delegazione casertana è di circa una 40 di persone che sabato mattina visiteranno alcuni dei posti più interessanti del circondario. Mentre da sabato pomeriggio i bambini diventeranno assoluti protagonisti con il via alle sfide.
Si giocherà nella palestra dello Scientifico e al Palacapurso mentre Domenica mattina la fase finale, purtroppo, per mancanza di spazi, si dovrà giocare ad Alberobello.
L’Olimpia ospiterà tutta la delegazione Casertana presso la propria sede per un ricco buffet di prelibatezze locali.