Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GIUSEPPE CUSCITO DOPO 24 ANNI LASCIA LA PALLAVOLO GIOIESE

new volley gioia

Giuseppe Cuscito E’ stato molto difficile, ma dopo una attenta valutazione ho deciso di mollare questo bellissimo “giocattolo” che per ben 24 anni ha dato a noi tutti grandi soddisfazioni. Mi rendo conto, però, di non essere più tanto giovane, gli anni cominciano a farsi sentire e presiedere all’infinito una realtà sportiva dilettantistica quale è appunto l’Asd New Volley Gioia, non è cosa possibile. Aver creato la prima realtà sportiva in rosa nella città di Gioia del Colle, essere stato il promotore di tante iniziative sociali di ogni genere è motivo di grande soddisfazione. Lasciare un gruppo di giovani promesse di cui sicuramente, nei prossimi anni, sentiremo parlare e chissà vederle anche giocare in categorie nazionali, è motivo di orgoglio. Non dimentichiamo, la New Volley Gioia ha una storia che dura ininterrottamente da oltre vent’anni, e la nostra città, solo con questa realtà di pallavolo, ha conosciuto un campionato nazionale al femminile.

Lascio una società sana, con degli ottimi dirinew volley gioiagenti, con delle atlete entusiaste e con dei tecnici preparati, dopo un ennesimo campionato da poco portato a termine che, con un po’ di fortuna in più, avrebbe meritato la promozione in Serie C. Gioia del Colle non merita la perdita di questa realtà sportiva e per questo mi appello a tutte le forze sociali, alle associazioni, ai tifosi e ai semplici cittadini amanti di questa disciplina, agli imprenditori, alle imprese locali e del circondario, e per ultimo ai nostri politici. Questa decisione, a dir il vero, era nell’aria da parecchio tempo, mi hanno convinto a rimanere al mio posto spesse volte, assicurando l’impegno nel reperire forze nuove, nuove sinergie anche economiche. Tutto ciò, purtroppo, non è mai successo.

In questi lunghi anni ho cercato in tutti i modi di concretizzare alleanze e collaborazioni con altre realtà del volley locale, poca volontà da parte di essi. Da oggi do l’opportunità a voi tutti di trovare la soluzione più giusta, sarebbe un vero peccato che la New Volley Gioia emigrasse in altro comune, anche in altra provincia lontana. Sono fortemente convinto che con l’aiuto di altri, la New Volley Gioia possa continuare ad esistere e a dare ulteriori soddisfazioni con atlete che hanno voglia e potenzialità di crescita. Sono disponibile a qualsiasi tipo di proposta, pronto anche a collaborare, ad offrire gratuitamente la mia esperienza ed in ultimo anche a fare un passo indietro, se necessario, ma per poco tempo ancora, in attesa che l’eventuale nuovo gruppo, possa organizzarsi al meglio”.

GIUSEPPE CUSCITO

Presidente dimissionario

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *