Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

LUNA PARK DI SAN FILIPPO. BLOCCATE LE GIOSTRE. LE RAGIONI

luna park

municipio di Gioia del ColleGioia del Colle è un paese strano. Si chiudono gli occhi su tante cose, si fa finta di nulla su tanti avvenimenti, salvo riaprirli, se non spalancarli, per fare pura audience, per il solo gusto di vedere l’effetto che fa. 

Sono mesi che il nostro Comune è soggetto a “visite” periodiche della GdF, o dei militari dell’Arma, che puntualmente reperiscono dai vari archivi comunali materiale strettamente legato alle loro indagini, nel silenzio quasi più assoluto.

Sono mesi che questo andirivieni si sposta in altri punti della città, magari presso la sede della SPES GIOIA SpA, come avvenuto anche questa mattina.

Se poi a tutto ciò si aggiungono due eventi straordinari, come la Festa di San Filippo e le richieste di autorizzazione da parte dei giostrai, per poter utilizzarluna parke il piazzale antistante il PalaCapurso, area predisposta come sede del Luna Park,e montare le loro attrazioni, o lo svolgimento nel Chiostro comunale di un evento inerente l’Islam e la sua religione, allora tali “presenze” si prestano alle più fantasiose illazioni..

Allo stato attuale, da alcune notizie da considerare più che indiscrezioni, possiamo solo affermare che i permessi, già concessi per il funzionamento di alcune giostre, sembrerebbero siano stati revocati per un atto quasi dovuto. Un atto di sequestro relativo alle attrazioni appartenenti alla famiglia Monti, il cui responsabile, già presidente dell’associazione giostrai, è risultato implicato nel possesso illegale di armi ed esplosivo legato alla programmazione di un attentato al Pm Colangelo, come riportato nei giorni scorsi da TV, radio, giornali, in tutta Italia. (“TRITOLO RINVENUTO A GIOIA PER UCCIDERE IL PM COLANGELO”)

luna park2

Attrazioni, forse pari al 50% di quelle presenti, se non di più, poste sotto sequestro preventivo con una ordinanza del Pool Antimafia, inviata al comandante della Polizia Municipale, che ha dovuto revocare, seduta stante, tutte le autorizzazioni fino a quel momento rilasciate ai diretti interessati.

Un atto, quindi, dovuto che ha portato al blocco totale, almeno per oggi, di tutte le attrazioni che avrebbero dovuto ospitare e far divertire i gioiesi a partire da questa sera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *