“LA GIUNTA LONGO SCEGLIE LA FURBIZIA E L’IMBROGLIO”
Un ennesimo documento, quello che proponiamo all’attenzione dei nostri lettori, “partorito” dalle forze politiche presenti nel centrosinistra, che pur denunciando le “anomalie” amministrative della Giunta Longo, evidenzia la scarsa propensione degli stessi a fare fronte comune.
Un fronte che anziché allargarsi e rafforzarsi continua a frantumarsi, a perdere pezzi?
Che fine ha fatto l’Italia dei Valori? E la Sinistra Ecologia e Libertà? I Socialisti esistono ancora? E gli ex Comunisti Italiani (Federazione delle Sinistre), che nella “Festa Democratica” predicavano l’unione? Perché non hanno sottoscritto questo documento? E nello stesso documento perché includere solo i gruppi consiliari? Non sarebbe stato più coerente farlo sottoscrivere da tutte le forze di opposizione, presenti e non in consiglio comunale?
Perché continuare con le solitarie fughe in avanti, o, peggio ancora, a giocare a rimpiattino? C’è qualcuno che non “apprezza” l’unione e la forza che ne deriverebbe, perché cerca o perché vuole evitare (procrastinandolo sine die) il definitivo scontro interno?
Donato Stoppini
————————————————————————–
La Giunta Longo quando decide di affrontare i problemi della città sceglie sempre la strada della furbizia e dell’imbroglio.
Per la realizzazione dell’area mercatale, un progetto che riteniamo utile per la città, invece di attivare le procedure con linearità e trasparenza, ha volutamente proposto una soluzione contorta ed ambigua tale da configurarsi come un vero e proprio evento speculativo e pieno di interessi poco chiari.
In poche parole, forzando illegittimamente le previsioni del Piano Regolatore, la Giunta Longo si impegna a valorizzare i suoli di alcuni privati, per aumentare gli indici di fabbricabilità e realizzare, oltre al mercato, uffici, locali commerciali e direzionali e appartamenti da vendere o da dare in locazione da parte dei privati.
Dove esiste l’interesse pubblico e la pubblica utilità?
I gruppi consiliari di opposizione, allo scopo di riportare con urgenza la questione in consiglio comunale, per fare chiarezza sui tanti dubbi suscitati dalla scarsa trasparenza di questa amministrazione, chiedono l’immediata sospensione delle procedure adottate e promuovono una apposita auto-convocazione del consiglio comunale.
(Comunicato Stampa: Gruppi Consiliari di Opposizione)