Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

LA S.F. NERI TRIONFA AI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

olimpia basket giochi studenteschi

olimpia basket giochi studenteschi La scuola Gioiese si prende entrambe le piazze d’onore al torneo di Basket dei Giochi Sportivi Studenteschi che si sono svolti nella suggestiva Villa Comunale di Trani. Al termine di un progetto ambizioso iniziato 3 anni fa con la nostra Associazione, il risultato è stato una gara di finale giocata dalle due selezioni scolastiche del nostro paese presenti alla manifestazione.

La maestra Mariadina Liotino ha mostrato tutto il suo entusiasmo per questo splendido traguardo, frutto di un lavoro costante e lungimirante che lega la scuola con l’Asd Olimpia Gioia, società da sempre vicina all’attività sportiva curricolare ed extracurricolare del plesso coordinato dalla Prof.ssa Lazzazzera.

Questo splendido risultato molimpia basket giochi studenteschiette chiaramente le basi per un nuovo futuro che coinvolge la nostra Associazione che si dimostra ancora una volta competente nel proporre lo sport tra i giovanissimi nelle scuole Primarie. Andrea Polucci alla fine della manifestazione dichiara: “Lo sport a scuola è un momento fondamentale di crescita dagli alti contenuti educativi e sociali, per questo credo fermamente che ogni bambino abbia il diritto di farlo al meglio delle proprie possibilità e le Associazioni presenti sul territorio, anche per il loro bene, debbano mettersi a disposizione e portare il loro mattoncini nelle scuole. Questo risultato è frutto del lavoro di squadra svolto in questi anni insieme al presidente Fiorente e ai ragazzi del mio Staff, Marianna Casamassima e Vincenzo Capozzi. Un grazie particolare va alla maestra Mariadina che ha sempre creduto in questo progetto e che oggi raccoglie il giusto premio. Ovviamente questo non sarebbe stato possibile senza la fiducia della Dirigente della San Filippo Neri che ringrazio a nome di tutti. Un plauso fortissimo va ai ragazzi e alle ragazze che si sono applicati con costanza ed entusiasmo meritando di battersi nella finalissima alla quale hanno partecipato con determinazione e sportività. Abbiamo già grandi idee per il prossimo anno che ci auguriamo di realizzare, per permettere a tutti i bambini di poter partecipare a giornate come questa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *