OSPEDALE. POTENZIATO REPARTO DI ENDOSCOPIA DIGESTIVA
Grazie all’interessamento del Direttore Generale della Asl/BA, dott. Vito Montanaro, all’impegno profuso dall’Osservatorio Permanente Ospedale Paradiso (prof. Francesco Giannini), dalla sezione locale del Tribunale del malato (ins. Angela De Corato) e della società civile, nelle persone dei signori Bradascio Tommaso (ex segretario PD), Enzo Cuscito e Donato Lucilla (ex consiglieri comunali), da lunedì 6 giugno 2016 la struttura ex Ospedale di Gioia del Colle è stata dotata di un aggiornamento della colonna endoscopica, strumentazione che mette l’Unità operativa di Endoscopia digestiva gioiese nelle condizioni di essere molto più competitiva nel settore, rispetto a quella precedentemente in uso.
Tale strumentazione, dopo i collaudi di rito è entrata in attività sempre dal giorno 6 giugno.
Tutto ciò a dispetto di chi, in tempi recenti e anche in campagna elettorale ha detto che tale Unità operativa era destinata a chiudere, nonostante i brillanti risultanti raggiunti in questo scorcio di anno, questi ultimi conseguiti grazie alla professionalità e all’abnegazione del dott. Enzo Lattarulo, come fanno fede gli attestati di gratitudine della numerosa utenza, proveniente soprattutto da fuori ASL, che ha usufruito di tale servizio.
Le Associazioni e i componenti della società civile sopra menzionati nel ringraziare il Direttore Generale per aver mantenuto fede a quanto affermato nella sua venuta a Gioia per fare il punto della situazione sanitaria nel nostro Comune, confermano la determinazione che, in contrapposizione detrattori che cercano di affossare definitivamente la sanità gioiese e di instillare sfiducia nei confronti degli operatori della sanità locale, continueranno a tener alta l’attenzione sul problema della salute e ad operare un controllo incisivo sulla situazione sanitaria a Gioia, perché sia garantito a tutti i cittadini il diritto alla salute sancito dalla Costituzione.
foto di repertorio