GIOIA RUNNING INVITA TUTTI AL “CORRI CON GIOIA” IV EDIZIONE
“La stagione agonistica 2016 è ormai quasi giunta al giro di boa e il bilancio provvisorio per la Gioia Running è ancora una volta più che positivo e soprattutto in crescita. Se il trend delle ultime stagioni potevano far pensare ad un assestamento nei risultati, la smentita è arrivata dalle prime 11 gare del campionato Corripuglia.
Innanzitutto dal sesto posto in classifica generale su 163 società partecipanti, con prospettiva di avvicinare le posizioni subito precedenti. La presenza ormai costante sul podio di ogni gara, impreziosita da 2 vittorie di tappa dimostrano come l’attaccamento e la partecipazione dei podisti biancorossi non sembri scemare.
A livello individuale sono state numerose le affermazioni personali.
Eugenia Resta (cat. SF), Vincenzo Indellicati, Franco Capurso Giovanni Ronco (cat. SM70) e Franco Gentile (SM 75) sono ormai habitué del podio. A questi exploit vanno aggiunti sicuramente quelli tecnicamente più significativi raggiunti dal nuovo iscritto Nicola Tucci. Laertino, quest’anno ha deciso di gareggiare per la società del presidente Angelillo. Sempre nei primissimi posti della sua categoria (SM 45), una delle più competitive, spesso nella top ten assoluta si è distinto non solo per le sue prestazioni sportive eccezionali ma anche per le doti umane di umiltà e disponibilità.
Il fiore all’occhiello dell’attività di quest’anno forse è proprio il cospicuo numero di iscrizioni di atleti dei paesi limitrofi che hanno voluto premiare l’impegno e i valori comunicati dalla Gioia Running in questi primi anni di attività.
E adesso l’appuntamento clou dell’anno, la quarta edizione di Corri con Gioia, la riuscitissima manifestazione podistica casalinga, nuovamente facente parte del circuito Corripuglia, che si terrà il 26 giugno.
Le forze della società sono già tutte schierate per organizzare al meglio la gara che si preannuncia anche quest’anno partecipatissima dagli atleti di tutta la regione”.
GIOIA RUNNING