ALLERTA METEO. CROLLO TERMICO E TEMPORALI IN ARRIVO-video
Crollo delle temperature a seguito del passaggio di Flash Storm, una linea temporalesca che da Martedì pomeriggio sta interessando l’Italia settentrionale.
Flash Storm si sta portando sul medio Adriatico e al Sud, con rovesci e temporali diffusi. Attenzione a fenomeni forti tra Marche, Abruzzo, Molise e Gargano. Nubi diffuse con rovesci e temporali frequenti anche su Lazio, Umbria ed Est Toscana. Più asciutto e soleggiato sul resto del Paese. Venti forti settentrionali al Centro-Sud con crollo termico.
SITUAZIONE
Sud e Sicilia – Tempo instabile con piogge e temporali diffusi, più frequenti in Puglia, Campania, Calabria tirrenica, locali su Nord Sicilia e Lucania. Meglio con più sole sulle aree ioniche e Centrosud Sicilia. Calo termico generale. Temperature in sensibile calo, si passerà dai 40 di Mercoledì ai 26 di Venerdì.
Centro e Sardegna – Diffuso maltempo sulle regioni adriatiche, con piogge e temporali anche di forte intensità. Nella prima parte della giornata, temporali anche sul versante Tirrenico, con possibili temporali sulla Capitale. Temperature in sensibile calo.
Nord. Ampio soleggiamento quasi ovunque. Più nubi con temporali, al mattino, su Sud Romagna e addensamenti e qualche rovescio sui rilievi tra Lombardia e Trentino. Temperature in leggero calo.