Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

UFFICIALE: LE RAGAZZE DI MARCELLO PERRONE IN SERIE D

academy biancorossa femminile

Marcello Perrone “Giungono le primissime novità della stagione 2016/17 dell’Academy Volley Gioia. La società biancorossa prenderà parte al torneo di serie D Femminile e la direzione tecnica verrà affidata a mister Marcello Perrone, che dirigerà il primo incontro già mercoledì 3 agosto. Si tratterà di un’esperienza particolarmente importante per le tante ragazze del vivaio gioiese impegnate nell’ultima stagione in Under 16 e Under 18, che avranno la possibilità di confrontarsi con atlete più navigate, completando un nuovo step delle loro carriere. “Sono molto contento dell’avventura che ci accingiamo a intraprendere,” – dichiara in merito mister Perrone – “perché le ragazze sono arrivate al momento di mettersi alla prova e di cimentarsi anche in un torneo più difficile. Abbiamo atlete interessanti con cui potremo lavorare ancora in prospettiva e proseguire nel loro percorso di crescita. Non a caso, abbiamo deciso che l’ossatura del roster di serie D sarà composta dalle ragazze di Under 18, che, insieme a qualche elemento di esperienza, vacademy biancorossa femminileivranno da protagoniste questo torneo”. Proprio per questo motivo, mister Perrone allenerà sia la squadra di serie D, sia quella di Under18, oltre a ricoprire il ruolo di coordinatore tecnico delle varie selezioni giovanili. “Con gli altri tecnici dell’Academy, che conosco già da tempo,” – prosegue il coach biancorosso – “siamo già in sintonia sulle attività da svolgere. Sarà fondamentale lavorare allineati, per creare un percorso solido e affidabile per ogni fascia d’età. Inoltre, sarà un piacere condividerlo con loro e con la società. Dedizione per i giovani e cura dei valori dello sport sono elementi essenziali per me, che cerco necessariamente in ogni mia esperienza”.

Per Perrone si tratta della prima avventura a Gioia del Colle, dove lavora e vive con la sua splendida Academy Volley Gioiafamiglia da anni, pur essendo mottolese di nascita. In passato, il suo curriculum sportivo da tecnico ha registrato tanta attività con giovani e giovanissimi, fino a diventare selezionatore territoriale e scout-man della selezione regionale al Trofeo delle Regioni 2016.

 

Di seguito il dettaglio della sua carriera:

Stagioni 2005-2008 allenatore settore giovanile maschile (under 14-16 M) Volley Motula
Stagioni 2009-2016 allenatore Volley Castellaneta con incarico di responsabile tecnico del settore giovanile femminile.
Stagione 09/10 salvezza serie D, campione provinciale Under 16 F
Stagione 10/11 play-off D
Stagione 11/12 play-off D campione provinciale Under 18 F
Stagione 12/13 play off D, secondo posto coppa Puglia serie D, 1° classificato campionato interprovinciale prima divisione giovani F
Stagione 13/14 promozione serie C regionale
Stagione 14/15 serie C regionale
Stagione 15/16 serie C regionale
Dalla stagione 2015-16 selezionatore territoriale e scout-man della selezione regionale al Trofeo delle Regioni 2016″.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *