Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

La voce del paese

2400 NUOVI POSTI DI LAVORI IN BOSCH E ALSTOM- AMTRAK

assunzioni bosch

assunzioni bosch “La Robert Bosch GmbH, azienda multinazionale tedesca, la maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture ha annunciato l’assunzione di 1400 apprendisti da inserire nel mercato tedesco.

E’ bene specificare che il Gruppo è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, con i suoi circa 375.000 collaboratori impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology,

Le selezioni riguardano giovani con titoli di studio riguardanti l’ingegneria meccanica, la meccanica industriale e l’ingegneria elettrica. L’inserimento è previsto per il 2017 in una trentina di percorsi differenti. L’apprendistato si terrà a Homburg e si avrà la possibilità di lavorare anche oltre i confini tedeschi.

Per ulteriori informazioni sul Gruppo Bosch cliccare qua.

Alstom e AmtraAlstom e Amtrakk ha annunciato oggi di aver firmato un contratto per Alstom per progettare e costruire 28 nuovi treni ad alta velocità, che si svolgerà sul corridoio di nordest (NEC) tra Boston e Washington DC in cui saranno 1000 i posti di lavoro.

La linea (NEC) Corridoio Nord-Est si estende su circa 730 km e c’è da specificare che in soli dieci anni, il numero dei passeggeri è aumentato in maniera esponenziale, rendendo necessario uno sforzo per rinnovare ed espandere il prodotto ad una qualità superiore, infatti la Amtrak ha deciso di acquistare nuovi convogli per sostituire l’esistente Acela treni, aumentando così la capacità passeggeri, fornendo un servizio più frequente, riducendo al minimo i tempi di percorrenza,  migliorare i costi di gestione e l’efficienza energetica oltre che creare grosse opportunità di lavoro.

Specifichiamo che il gruppo Alstom è presente anche in Italia, per consultarne le posizioni aperte cliccate qua.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *