Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

TRIATHLON. COPPA DELLE REGIONI SUPER PER VENTAGLINI E OTRÈ

coppa delle regioni triathlon ventaglini

coppa delle regioni triathlon ventagliniWeekend ricco di soddisfazioni per la Otrè Triathlon Team, a Campogalliano (Mo), domenica 25 settembre, nella prestigiosa Coppa delle Regioni, con la Puglia rappresentata quest’anno da ben 6 squadre. Un incontro in cui i ragazzi nocesi hanno gareggiato con le migliori  formazioni nazionali, al cospetto di atleti che hanno conquistato anche podi europei.

La gara si è svolta nella formula a staffetta 2+2 (due donne e due uomini della stessa categoria) ed il responsabile tecnico regionale ha convocato anche il gioiese Ventaglini oltre a Gentile, Perta, Sibilia, Barletta, Campanelli, Del Signore della Otrè TT. Tutti hanno migliorato i tempi del giorno prima e dimostrato un grande rispetto per la gara, senza pensare particolarmente alla posizione di classifica. Questa voglia di vincere e la tenacia dimostrata si sono trasformate in un posto utile per il podio per una delle squadre pugliesi (categoria youth) con il nostro Giuseppe Ventaglini, insieme a Maddalena Mangiullo (Nest Lecce), Luca Leoni (Meridiana Taranto), Vanessa Lafronza (Netium Giovinazzo). Uno storico sesto posto per il triathlon meridionale, mai così in alto in questa manifestazione.

Il dirigente e tecnico Nicola Intini ha esaltato le prestazioni dei suoi ragazzi, sottolineando, che più dei risultati odierni, vale la forza di volontà che hanno dimostrato quest’anno, mettendo basi solide per una carriera sportiva che darà i suoi frutti nell’immediato futuro. Ora fari puntati sull’ultimo campionato italiano in calendario. A Riccione, nel prossimo weekend, si svolgeranno triathlon sprint individuale e cronometro a squadra. La Otrè TT sarà presente ad onorare anche queste gare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *