GIOIA DEL COLLE. CENTRO ANTIVIOLENZA Li.A. INAUGURA SEDE
“Il prossimo lunedì 24 ottobre, alle ore 11:30, presso la sua sede operativa, sita in Via Aldo Moro nel Centro Aperto Polivalente di Gioia del Colle, il Centro Antiviolenza “L.i.A”, terrà una conferenza stampa per la presentazione del Programma antiviolenza “Cassiopea”. Il Centro antiviolenza “L.i.A”, gestito, in convenzione con l’Ambito territoriale di Gioia del Colle, dalla cooperativa Sociale “Comunità San Francesco” e dall’Associazione “Sud Est Donne”, organizza l’evento con la rete di partenariato costituita da: la Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Associazione AGEDO Puglia, l’I.C. “Resta – De Donato Giannini”, la S.r.l La Meridiana casa editrice, G.I.R.A.F.F.A. AH! Onlus e ‘il Paese Magazine’.
Il programma antiviolenza presentato dal CAV “Li.A” all’Ambito Territoriale di Gioia del Colle, e finanziato dalla Regione Puglia, ha come obiettivi: il potenziamento degli interventi di accoglienza, consulenza e accompagnamento delle donne verso percorsi di liberazione dalla violenza e di autodeterminazione, il potenziamento delle azioni di prevenzione attraverso le attività che coinvolgono in primis, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
La conferenza stampa sarà occasione per inaugurare, finalmente dopo due anni di attività sul territorio, l’apertura della sede del Centro Antiviolenza a Gioia del Colle in Via Aldo Moro, angolo Via Einaudi, c/o il centro aperto polivalente.
Alla conferenza stampa interverranno:
Seguiranno i saluti dei partner presenti.
Durante la Conferenza Stampa si terrà contestualmente l’inaugurazione della sede del Centro Antiviolenza “Li.A.” all’interno degli stessi locali del Centro Aperto Polivalente”.