ASD CICLISTICA GIOIESE: “ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI”-foto
“Si chiude una stagione ciclistica densa di avvenimenti e ricca di soddisfazioni per la giovane associazione sportiva che ha fatto riassaporare il gusto del ciclismo agonistico a Gioia del Colle.
Nel corso dell’anno si sono realizzate svariate iniziative: da stage di promozione dedicati a neofiti e bambini a manifestazioni non competitive, da collaborazioni con altre associazioni a servizi di cicloaccompagnatori e di scorta in bici e tante altre iniziative ancora.
A giugno, a coronamento di un percorso di crescita del gruppo, la Ciclistica Gioiese ha organizzato la fase finale del Challenge FCI con assegnazione della maglia di Campione Regionale nelle categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi nella splendida cornice naturalistica di Montursi. I giovani partecipanti hanno dato spettacolo ai tanti curiosi presenti nell’occasione ed il Comitato Regionale della Federazione Italiana Ciclismo ha avuto parole di encomio per l’ottima organizzazione messa in campo.
Ma vi è di più…non solo lo sforzo organizzativo per giovani atleti in erba, anche un costante impegno che segna la crescita di talenti inaspettati! Tra le fila del settore agonistico dell’associazione si sono messi in evidenza Biagio Bellacicco e Giuseppe Notarnicola nella categoria Elite, chiudendo il circuito regionale FCI dell’Iron Bike rispettivamente al 1° e 3° posto. Soddisfazione ed orgoglio per un impegno che inizia a far vedere buoni frutti già a distanza di così poco tempo dalla nascita di questa realtà sportiva.
A dire il vero, nel corso dell’anno in parecchi si sono affacciati alla disciplina della mountain bike, con un approccio non solo sportivo; e questo aspetto è di gran lunga il traguardo più rilevante del gruppo dirigente. La passione per la disciplina della MTB cresce sempre più e si registra una crescente voglia di stare a contatto con la natura (val la pena ricordare che la pratica della mountain bike si svolge all’aperto e per lo più su strade bianche, tratturi e boschi).
L’entusiasmo dei fondatori di questa bella realtà associazionistica è sicuramente il segreto del successo di questo gruppo di amanti delle due ruote e tanto si riesce a realizzare, anche grazie all’aiuto economico degli sponsor che con stima e fiducia ogni anno sostengono le varie iniziative proposte dalla Ciclistica Gioiese. Con reciproca stima li menzioniamo uno ad uno, ringraziandoli per il ruolo fondamentale che rivestono per noi Asia EKO-GEST, Pasticceria Dolcimomenti, Centro Acciai Inox, Happy Network, EMMEGI Meridionale Grigliati, Masi Studio Tecnico Immobiliare, Caseificio Milano, F.lli Valente, Sabato Viaggi, Qualità & Sicurezza, La Bicicletta, Bike Sportesse e tutti gli amici che da sempre danno fiducia ai nostri progetti”.
Il Consiglio Direttivo