Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

SERIE D. ACADEMY VOLLEY GIOIA. ESORDIO AMARO

academy volley gioia

academy volley gioia “È partita l’avventura in serie D per le ragazze dell’UnipolSAI&Lippolis Academy Gioia. Sabato 29, al cospetto di Maxima Volley, la squadra di mister Perrone, una delle matricole di questo torneo, ha affrontato le avversarie casamassimesi con un sestetto dall’età media ben al di sotto dei 20 anni, rimediando una sconfitta in quattro set. Nonostante una differenza d’esperienza evidente, le biancorosse hanno giocato alla pari più che degnamente con Casamassima, tornando a casa a mani vuote e forse con più rimpianti di quanto dica il risultato finale.

Infatti, dopo un iniziale assestamento, l’UnipolSAI&Lippolis ha giocato con continuità e attenzione, mostrandosi anche superiore alle avversarie a muro e al servizio per più di un set. Messo in tasca il primo parziale dopo un bel testa a testa (23-25), le biancorosse si sono lanciate anche nel successivo, fino a spingersi sul +5. Ma, a quota 13-18, hanno subìto un passaggio a vuoto, di cui la Maxima ha approfittato per pareggiare i conti al fotofinish (25-23). Con la mente ancora al set sfumato, Gioia ha subito il colpo, lasciando alle casamassimesi tutta l’inerzia senza troppo sforzo (25-13 nel terzo), ma è riuscita a riprendersi per fronteggiare le avversarie nel quarto gioco. Ne è emersa una contesa molto accesa e spettacolare, con il punteggio sempre in bilico e una serie di strappi e controsorMarcello Perronepassi da ambo le parti. Nessuna delle due squadre ha ceduto un centimetro di parquet, con attacchi e difese graditi al pubblico del “Majorana”. Ma, sul 21 pari, due errori biancorossi hanno lanciato la Maxima, che ha capitalizzato 25-22 con una delle tante battute sbagliate dalle gioiesi nel terzo e quarto set.

“Potevamo vincere,” – ha dichiarato mister Perrone a fine gara – “considerando il divario di esperienza è davvero un peccato uscire a mani vuote dopo una partita così ben disputata per lunghi tratti. Chiaramente ci sono tanti miglioramenti per le mie ragazze e soltanto giocando e provando riusciremo, me compreso, a gestire meglio le situazioni per noi più difficili, ma questa prima partita è stata comunque un buon punto di partenza”.

Nel weekend l’Academy ha disputato altri due incontri. L’Insieme Volley di Under 18 Femminile ha battuto l’ASD Pallavolo Gioia al tie break (29-27 17-25 23-25 25-23 8-15), terza affermazione di fila, che la rende unica imbattuta del girone D. In Under 16 Femminile, invece, primo stop per l’Agos Ducato dopo due successi. Ad Acquaviva, Uisp’80&Wolken ha avuto la meglio per 3-1 (25-15 20-25 25-20 25-5)”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *