SERIE D. ACADEMY VOLLEY GIOIA. PARTITO IL NUOVO CORSO
“Si è tenuto domenica 6 novembre al PalaCapurso il battesimo ufficiale dell’Academy Volley Gioia in questa stagione, nel quale la società biancorossa ha voluto presentare il suo nuovo corso. Prima dell’esordio interno dell’UnipolSAI&Lippolis in serie D, hanno sfilato sul parquet gioiese le ragazze di mister Perrone e anche tutte le selezioni giovanili dell’Academy, Under 18 e 16 Femminile, Under 14 Maschile e Femminile, Minivolley Maschile e Femminile. Tutti gli atleti sono stati accompagnati e presentati dai loro allenatori. A fare gli onori di casa il presidente Antonello Bianco.
“Sono felice” – ha affermato il numero uno biancorosso – “di poter condividere questa avventura al fianco degli altri soci, che considero tutti amici e, come me, promotori di un progetto dedicato ai più giovani, alla loro crescita e al tutela di uno sport sano ed etico. La sfida dell’Academy ha avvio in questa stagione, ma muovendosi da un percorso che parte da lontano negli anni, che ci ha già permesso di formare atleti e tecnici, proseguendo adesso con rinnovato spirito e grinta”.
Al suo fianco Vita Simone della Leonessa Altamura, venuta a parlare del progetto Insieme Volley, cui hanno aderito da questa stagione anche Orsa Capurso, Pallavolo Modugno, Nelly Barletta e Pegaso Molfetta. “Siamo felici di condividere questa esperienza con l’Academy e con le altre quattro società del Consorzio. L’obiettivo comune è creare nuove sinergie e nuove opportunità di crescita per le nostre atlete e i nostri atleti, condividendo le programmazioni, le metodologie e le esperienze. Proprio con l’Academy stiamo disputando il torneo di Under 18 Femminile, che, finora, sta procedendo molto bene”.
Il saluto dell’autorità è giunto dall’Assessore allo Sport del Comune di Gioia del Colle Paolo Cantore, gradito ospite dell’Academy anche nel corso della partita di serie D, che ha fatto seguito alla presentazione. “A Gioia c’è sempre tanto fermento nello sport, lo testimonia la presenza di ben 15 associazioni sportive, che aiutano i nostri ragazzi a vivere esperienze importanti e di valore. Auguriamo a loro il meglio e risultati positivi”.
Da segnalare anche gli applausi dedicati al gruppo Over biancorosso, composto da circa 30 amatori della pallavolo che condividono divertimento e spensieratezza sottorete ogni settimana, rispecchiando fedelmente i migliori ideali dello sport non agonistico”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia