ACADEMY VOLLEY GIOIA A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO
“Quarto appuntamento nel torneo di serie D Femminile per l’UnipolSAI&Lippolis Academy Gioia. Eccezionalmente di sabato pomeriggio, le biancorosse torneranno a calcare il parquet amico del PalaCapurso per compiere il secondo passo nella loro avventura d’esordio in un torneo regionale. Dopo aver colto il primo, storico, punto in classifica, l’obiettivo è trovare anche il primo successo.
A prescindere dalle difficoltà di formazione, dovuti ad alcuni infortuni, la squadra di mister Perrone cercherà di fare il suo meglio per regalarsi una prestazione positiva al cospetto di Volley Santeramo, che è avanti di una posizione e due lunghezze in classifica, dopo il successo interno su Bitetto tra le sconfitte a Bitonto e in casa contro Conversano.
La gara comincerà alle ore 16, come detto al PalaCapurso.
Intanto, giungono notizie positive dal settore giovanile dell’Academy. In settimana si sono registrati due successi. Il primo, martedì scorso, siglato dalle ragazze dell’Agos Volley Gioia in Under 16, che si sono imposte a domicilio con Santeramo al quarto set (23-25 11-25 25-23 14-25), terza vittoria dopo cinque partite e terzo posto in classifica a pari punti con Altamura, prossimo avversario domenica 20 al PalaKouznetsov.
Giovedì pomeriggio, invece, è stata la volta della squadra di Under 18 Femminile. L’Insieme Volley ha battuto 3-0 GS Atletico Sammichele (25-16 25-14 25-12), cogliendo l’affermazione numero 5 in altrettante partite. Biancorosse al secondo posto, a meno un da ASD Pallavolo Gioia, ma con una partita da recuperare, che si svolgerà domenica 27 a Casamassima”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
