Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

EMOZIONANTE VITTORIA PER LE RAGAZZE DELLA NEW VOLLEY GIOIA

newvolley2

newvolley“Terza vittoria consecutiva per la New Volley Gioia, che al Pala Kouznetsov ha la meglio sul Just British Volley Bitonto per 3-2. Una vittoria sofferta che dimostra il carattere delle ragazze allenate da Marco Paglialunga, brave a restare in partita dopo un primo set non all’altezza.

Pronti via e subito Galiotto regala un attacco vincente. Le gioiesi si dimostrano pronte a replicare alle iniziative avversarie grazie a un’ottima ricezione, che dà il là alla fase offensiva, come nell’azione che porta Forino a un grande recupero e a servire Impedovo, che mette a terra il diagonale del 6-4. Le avversarie non ci stanno e grazie all’efficacia a muro, prima rimontano, poi prendono il largo. New Volley che prova a tenere il passo: un diagonale della Caricato vale il 15-20, mentre una pipe della Impedovo e un attacco del capitano portano le gioiesi sul 18-23, ma un errore sotto rete decide il primo set a favore del Bitonto per 19-25.

Nella seconda frazione New Volley in controllo, grazie a due ace di Panessa per il 4-2 provvisorio, sul quale si va al timeout. Capitan Bellacicco prima segna il punto dell’ 8-3, poi mura un attacco avversario, al quale replica la Galiotto con il punto del 10-4, che concede il bis mettendo a terra la palla del 13-6 da posizione centrale. Sul 14-10 si va al timeout, con un grande muro ospite al rientro in campo che vale il 15-12. Un errore in battuta per parte, poi la Galiotto si esibisce in una schiacciata super che vale il 18-13. Pallino del gioco sempre nelle mani della New Volley, che va al timeout sul 21-15. Un attacco sotto rete della Bellacicco e un punto della Impedovo valgono il 24-17, poi un errore delle avversarie decreta l’1 pari sul 25-17.

Si lotta su ogni punto nel terzo set, un attacco della Pignataro è murato per il 3-3, mentre va a rete la battuta ospite per il 5-6. Gioiesi di nuovo avanti grazie a un preciso lungolinea di capitan Bellacicco e a un errore avversario a rete, è 8-7 e si va al timeout. Bellacicco ancora efficace sotto rete per il momentaneo 9-7, mentre un diagonale della Pignataro non trattenuto dalle avversarie vale l’11-9. Si vede ancora capitan Bellacicco con il diagonale del 15-12, poi è break in battuta di Panessa, culminato con l’ace del 18-12. Impedovo segna il punto del 20-14, si va al timeout e al rientro in campo un attacco della Galiotto e un pallonetto della Impedovo portano la New Volley sul 22-19. Un errore per parte in battuta, poi il diagonale del 25-20 che vale il 2-1 per la squadra di casa.

New Volley avanti anche nel quarto set grazie a un ace di capitan Bellacicco e alla bella schiacciata della Galiotto per il momentaneo 4-2. Una schiacciata di Panessa e un ace della Pignataro portano la squadra di casa sul 10-6, è timeout. Le ospiti accorciano fino al 14-10, sul quale si va al timeout. Bitonto si porta sul 16 pari poi effettua il sorpasso, complice un muro non impeccabile. Dopo una battuta fuori della Pignataro si va al timeout sul 22-23 e al rientro in campo due errori in battuta costano il set: si chiude sul 23-25 per il Bitonto che vuol dire 2-2.

La battaglia si accende, con un diagonale di capitan Bellacicco e un attacco sotto rete di Galiotto che valgono il 5-2, sul quale viene chiamato il timeout. Una pipe avversaria vale il 6-4, poi è Pignataro a mettere a terra il diagonale dell’8-5. Buon muro della Galiotto, che si ripete per il 10-5, ed è nuovo timeout chiamato dalle ospiti. Al rientro Pignataro manda fuori misura il suo diagonale, è 12-7 ma la New Volley non perde il controllo e grazie a due lungolinea fuori delle avversarie si porta sul 14-7. La Galiotto spreca il match ball ma l’appuntamento con la vittoria è solo rimandato: finisce 15-9, con la New Volley che regala un’emozionante vittoria per 3-2 al suo pubblico”.

Ufficio Stampa New Volley Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *