RISSA A COLPI D’ASCIA. ARRESTATI PARCHEGGIATORI ABUSIVI
“Momenti di terrore nel primo pomeriggio di ieri sul parcheggio dell’Ipercoop di Bari viale Pasteur. Una coppia di nigeriani irrompe, armata di un’ascia e aggredisce, con l’intento di ucciderlo, un “collega” parcheggiatore abusivo. Motivo? La contesa del “posto di lavoro”. Arrestati dai carabinieri.
Un episodio di violenza inaudita tra extracomunitari che si contendono il ruolo di parcheggiatore abusivo in città. E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri sul piazzale dell’Ipercoop di viale Pasteur.
A Eweka Kelvin e alla compagna Oseyi Patience, nigieriani, 33enne lui e 29enne lei, senza fissa dimora, non andava proprio giù che J.B., 31enne del Gambia, stesse lì, al posto loro, a fare il parcheggiatore abusivo. Così sono corsi contro di lui brandendo con violenza un’ascia allo scopo di fracassargli la testa. La vittima, però, è riuscita ad evitare i colpi e a disarmare il suo aggressore. Ne è nata una violenta colluttazione, dalla quale, uno degli aggressori nigeriani ha avuto la peggio, finendo in ospedale con 20 giorni di prognosi per le ferite riportate alla testa e la lussazione di una spalla.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Bari Picone, immediatamente allertati dalla centrale operativa del Comando Provinciale, che aveva ricevuto una telefonata al 112, si sono precipitati a sirene spiegate sul posto ed hanno subito diviso i tre contendenti, sequestrando l’ascia e ricostruendo tutto l’accaduto. La coppia di nigeriani è stata così fermata con la grave accusa di tentato omicidio.
Per i due si sono spalancate le porte del carcere barese”.
[Comando Provinciale Carabinieri Bari]
