Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

ANCORA FIAMME E PAURA IN VIA FRANCESCO SAVERIO NITTI

incendio doloso via fs nitti

INCENDI VIA FS NITTIÈ incredibile quanto stia accadendo ai residenti di uno stabile situato in via F. S. Nitti 6. Da mesi sono in balia di atti incendiari. L’ultimo è avvenuto nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 dicembre.

Ignoti, dopo essersi intrufolati all’interno del palazzo, forzando il portone d’ingresso, con del liquido infiammabile hanno dato fuoco agli zerbini posizionati al quarto piano dello stabile e ad uno pneumatico al primo piano. Le fiamme che si sono sprigionate, dopo aver interessato la rampa delle scale, hanno distrutto l’ascensore, arrecando tantissima paura tra gli inquilini. L’incendio fortunatamente non ha interessato gli attigui appartamenti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che per l’ennesima volta hanno preso nota di quanto accaduto. Nel giro di ricognizione, effettuato nei garage sotterranei, è stata trovata una bottiglia con della benzina posizionata davanti all’ingresso di un box. Presenza che farebbe presupporre alla messa in atto di azioni ben mirate.

Era la fine di ottobre, infatti, quando alle due di notte tre autoveicoli presero fuoco andando completamente distrutti. Allora si disse a causa di un corto circuito partito da uno dei tre mezzi coinvolti. Il 15 dicembre due pneumatici furono incendiati davanti alla serranda di un box, il cui proprietario era anche il possessore di una delle tre auto andate distrutte nel primo rogo. La notte di natale, sempre davanti allo stesso garage, ignoti hanno dato fuoco ad alcuni fogli di carta.

In pratica, da ottobre i residenti di via Francesco Saverio Nitti, e non solo, vivono con l’angoscia addosso, e le forze dell’Ordine succubi di azioni dolose di cui probabilmente non riescono ancora a stabilire il movente e ad individuare gli autori, fino ad oggi, ancora ignoti.

 foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *